Azienda

Mission

Frogmatica nasce da un’idea, condivisa dai tre soci fondatori: permettere a qualsiasi realtà produttiva di beneficiare delle infinite possibilità offerte dalle moderne tecnologie, in modo intuitivo, semplice ed efficace.
Lavoriamo per creare soluzioni che permettano di gestire, promuovere, ottimizzare e dare visibilità alla propria azienda.
Progettiamo e sviluppiamo i nostri servizi partendo dai bisogni e dalle esigenze dei nostri clienti, realizzando prodotti completi e di facile utilizzo. Vogliamo che i nostri clienti possano accedere ai nostri servizi da subito, in modo autonomo, da qualsiasi dispositivo e ovunque essi siano.
Crediamo fortemente nell’idea di condivisione delle conoscenze e degli strumenti di lavoro. Per questo adottiamo la filosofia open-source, che ci permette di ottimizzare il processo di sviluppo e di tenere sotto controllo i costi di produzione. In questo modo possiamo offrire prodotti di alta qualità a prezzi accessibili.

I nostri valori

Innovazione

Innovare per noi non significa solo creare qualcosa che prima non c’era, ma anche (e soprattutto) cercare soluzioni nuove, più semplici e più efficaci per risolvere problemi già esistenti. La nostra costante attenzione al panorama tecnologico attuale ci permette ci comprendere, affrontare e talvolta prevedere l’evoluzione degli strumenti a nostra disposizione. Il nostro impegno è far sì che questi stessi strumenti possano essere accessibili da subito a tutti i nostri clienti.

Accessibilità

Anche il software più potente diventa inefficace se non è facilmente accessibile a chi lo deve utilizzare tutti i giorni. Le grandi realtà di questo mercato tendono spesso a fornire soluzioni vaste e complesse, che finiscono per diventare un ostacolo anzichè uno strumento per semplificare il lavoro. Noi, al contrario, mettiamo al primo posto l’esigenza del cliente di avere un servizio veloce, immediato e comprensibile che permetta davvero di risparmiare tempo e di aumentare la propria efficienza e produttività. Fin dall’inizio di ogni progetto, ci confrontiamo costantemente con chi dovrà utilizzare il prodotto finale, rivedendo e ridisegnando le nostre interfacce per andare incontro ai gusti, ai bisogni e soprattutto al livello di esperienza dei futuri utenti. Dopo aver completato il lavoro e consegnato il prodotto, ci impegnamo a formare il cliente o i suoi collaboratori in modo che possano sfruttare a pieno tutte le potenzialità del servizio.

Sostenibilità

La sostenibilità e l’impatto ambientale non sono argomenti che riguardano solo le realtà industriali o manifatturiere. Anche una società di servizi può adottare politiche che permettano di svolgere il proprio lavoro nel rispetto dell’ambiente. Per Frogmatica questo è sempre stato un tema importante, che ha guidato molte delle nostre scelte strategiche. Crediamo nella filosofia Paperless: la possibilità di limitare al minimo l’utilizzo di supporti cartacei. Utilizziamo soluzioni di Cloud Computing, che ci garantiscono grande potenza di calcolo senza la necessità di complessi apparati tecnologici, che consumano grandi quantità di energia. Adottiamo un approccio al lavoro flessibile e dinamico, seguendo l’esempio di molte realtà aziendali europee, permettendo al nostro staff di contribuire attivamente allo sviluppo dei progetti senza doversi necessariamente recare in sede. In linea con queste soluzioni Frogmatica partecipa a Impatto Zero® dal 2011, compensando le emissioni di CO2 generarte dall’attività contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. Grazie a queste e ad altre soluzioni, Frogmatica ha ottenuto il sigillo Impatto Zero di Lifegate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *